Piscine in cemento armato Roma

 

Il cemento armato è il sistema piu’ classico per costruire una piscina ed è anche quello che assicura una durata pressoché illimitata, consentendo ampia libertà nella progettazione e di design. Le piscine in cemento armato possono essere rettangolari o a movimento libero e possono essere rivestite in mosaico o piastrelle di varie dimensioni oppure verniciate.

Mosaico in vetro opale: proposto in molteplici tonalità e sfumature, Il rivestimento con mosaico è di qualità estetica nettamente superiore ma ha costi più elevati. Il mosaico conferisce, però, un’inestimabile classe e rende la piscina prestigiosa poichè offre la possibilità di creare, a piacimento, disegni e tonalità completamente personalizzati. Allo stesso tempo necessita di una pulizia più accurata e una manutenzione elevata col trascorrere del tempo.

Klinker: E’ indubbio che per rivestire le vasche delle piscine il materiale ceramico sia il più adatto: tutti i grandi impianti natatori professionali, infatti, sono rivestiti in piastrelle di ceramica.
Nel campo delle costruzioni, quella degli impianti di una piscina professionale esige uno speciale impegno costruttivo sia dal punto di vista estetico strutturale che da quello funzionale, specialmente per la tecnica del rivestimento.

Verniciata: La piscina puo essere verniciata con vernici a base di clorocaucciu